René Gerber AG - Sbavatura | Arrotondamento | Lucidatura
René Gerber AG è leader tecnologico nell’sbavatura a spazzola, arrotondamento degli spigoli e lucidatura. Da oltre 70 anni sviluppiamo e realizziamo soluzioni macchina innovative per le più elevate esigenze della finitura superficiale industriale.
Le nostre macchine di spazzolatura, arrotondamento e lucidatura sono impiegate in tutto il mondo – dall’arrotondamento preciso delle placchette da taglio alla sbavatura e lucidatura affidabile di pezzi torniti, fresati, punzonati, tagliati al laser o a getto d’acqua. Le macchine Gerber lavorano materiali come metallo duro, CBN, PKD, ceramica, zaffiro, acciaio e alluminio in modo sicuro e ripetibile.
Grazie a una profonda competenza di processo e allo sviluppo interno delle macchine, offriamo soluzioni che migliorano la qualità e ottimizzano i processi in modo sostenibile.
Le lucidatrici a spazzola e i sistemi di sbavatura di Gerber sono utilizzati per la sbavatura ultra-precisa di pezzi piatti con rientranze o tasche e per la levigatura in un intervallo di tolleranza ristretto definito. Allo stesso tempo, il processo migliora in modo significativo la rugosità superficiale. Questa tecnologia è incorporata in un gran numero di componenti di precisione dove è imprescindibile la totale assenza di sbavature e superfici impeccabili.
I sistemi Gerber consentono la lavorazione di pezzi composti di materiali duri quali CBN, PCD, zaffiro, rubino, ceramica, carburo e acciaio, ma anche alluminio, ottone e materie plastiche. Macchine specificamente sviluppate dal design modulare consentono la lavorazione di parti piatte fino a strumenti di rotazione e parti tornite.
I nostri clienti provengono dai settori più disparati, in particolare annoveriamo produttori di parti di ingranaggi, stampaggio e parti a lama fine, ma anche di parti fresate, parti di rettifica, parti a getto d’acqua, oltre a inserti indicizzabili, parti di orologi e cristalli di zaffiro.




.jpg)
